• Italiano
Assortimento

Riparazioni e casi di garanzia

Facciamo del nostro meglio per consegnarvi le merci ordinate in perfetto stato. Nonostante il corretto utilizzo, è possibile che un prodotto sia difettoso o non funzioni come dovuto. Se desiderate restituire un articolo per un caso di garanzia, il nostro obiettivo è far sì che il processo sia il più semplice possibile. Per questo vi raccomandiamo di registrare una richiesta di RMA (Return Merchandise Authorization) online. Il numero RMA registrato è valido 14 giorni.

1. Trovare l’articolo in «MyBrack Business»

Se siete collegati al vostro account cliente potete fare una richiesta di reso per il relativo articolo nell’area «MyBrack Business».

In alternativa, per trovare l’articolo potete inserire nel modulo RMA la combinazione di numero cliente e numero di fattura senza entrare nel vostro account cliente.

2. Per i casi di garanzia selezionare «Riparazione»

In un caso di garanzia (riparazione), all’atto della registrazione il sistema vi indica quando l’articolo deve essere inviato al nostro reparto Tecnica & supporto oppure direttamente a un service center del fabbricante. Vi preghiamo di seguire le istruzioni fornite.


Ricevere i documenti di accompagnamento e il numero RMA

Dopo la registrazione di una richiesta di RMA ricevete i relativi documenti di accompagnamento per e-mail.

Il vostro numero RMA figura sui documenti. Il numero RMA è valido 14 giorni.

3. Imballare l’articolo e apporre l’indirizzo

Ricevete il documento di accompagnamento per i resi e un’etichetta da apporre sul pacco per e-mail. Stampate il documento, allegatelo alla merce e imballate in modo adeguato l’articolo difettoso.Apponete sul pacco da inviare il numero di pacco che avete ricevuto.

4. Spedizione o restituzione di persona

Spedizione per posta


Apponete l’apposita etichetta, soggetta a spese, sul pacco da inviare. Per ogni pacco della stessa classe di peso usufruite di una riduzione di CHF 1.50. Il valore assicurato ammonta a CHF 500.–. Se necessario, potete aumentare questo valore all’atto della spedizione.

Per la spedizione del reso avete le seguenti possibilità:

  • Utilizzo gratuito del servizio pick@home della Posta Svizzera in collaborazione con Medidor. Una volta compilata l’RMA ricevete il link di registrazione tramite e-mail.
  • Consegna del reso presso una filiale della Posta. Per maggiori informazioni sulle filiali della Posta e gli orari di apertura consultate il sito della Posta Svizzera.

Restituzione di persona

Restituzione di persona

Mägenwil – Business Park
Il personale del nostro sportello a Mägenwil sarà lieto di prendere in consegna i vostri resi.

Willisau – Centro di logistica Competec
Il personale del nostro sportello a Willisau sarà lieto di prendere in consegna i vostri resi.

5. Riparazione, sostituzione o nota di accredito

Abbiamo ricevuto il vostro reso

Non appena riceviamo la merce, registriamo il pacco nel nostro sistema per mezzo del numero di pacco. L’articolo è sempre tracciabile durante l’intero percorso. Se il pacco contenente il reso ha subito un danno in fase di trasporto, lo notifichiamo.

Potete consultare lo stato aggiornato della vostra richiesta di RMA in qualsiasi momento collegandovi all’area «MyBrack Business».


Verifica di prodotti difettosi

Se avete inviato un articolo difettoso, esso viene innanzitutto testato, a seconda del tipo di prodotto. Questa operazione richiede tempo. Si tratta tuttavia di un passaggio necessario perché è possibile far valere la garanzia del fabbricante solo in presenza di un difetto concreto (sono esclusi i CID, ovvero i danni causati dal cliente).


Sostituzione, riparazione o nota di accredito

Se da parte nostra viene chiaramente constatato un difetto, bisogna decidere se sostituire l’articolo con un modello identico o se inviarlo al fabbricante per la riparazione. Per i prodotti EOL («end of life», ovvero articoli che non possono più essere ordinati) e se il contratto con il fabbricante lo prevede, in alcuni casi proponiamo una nota di accredito all’attuale prezzo del giorno, che non può comunque essere superiore al prezzo del giorno in cui l’articolo è stato acquistato.


Avete ricevuto una nota di accredito per la merce difettosa

Informazioni sulle note di accredito

Ulteriori informazioni

Purtroppo può succedere che durante il trasporto si verifichino dei danni. Potete notificarci direttamente ogni eventuale danno a pacchi, collettame o articoli.

Inviateci un’e-mail all’indirizzo mail@brack.ch con le seguenti informazioni:

  • foto e/o video dell’intero imballaggio (vista a 360°) e degli articoli danneggiati, compresa l’imbottitura
  • dettagli relativi al danno
  • numero di fattura
  • numero dell’articolo
  • richiesta di una nota di accredito o di una sostituzione

Cosa fare se un articolo è stato smarrito durante il trasporto?

Cosa fare se avete ordinato l’articolo sbagliato?

Non siete riusciti a registrare la vostra riparazione online? Le informazioni sul service center del fabbricante non erano sufficienti?
Contattateci , saremo lieti di aiutarvi.