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Assortimento

Resi e restituzione della merce

Hai ordinato l’articolo sbagliato? Puoi restituire i prodotti che hai ordinato da noi entro 30 giorni dalla ricezione della merce. A questo proposito consulta le nostre condizioni di restituzione. Per semplificare la restituzione degli articoli ti consigliamo inoltre di registrare un’RMA (Return Merchandise Authorization) online. Il numero RMA registrato è valido 14 giorni.

Il processo di restituzione si articola in cinque tappe:

1. Trovare l’articolo in «MyBrack Business»

Se sei collegato al tuo conto cliente puoi fare una richiesta di reso per l’articolo che desideri restituire nell’area «MyBrack Business».

In alternativa, puoi inserire nel modulo RMA la combinazione di numero cliente e numero di fattura anche senza fare il login.

2. Per restituire la merce selezionare «Resi»

Puoi selezionare la voce «Resi» per un periodo di 30 giorni. A questo proposito consulta anche le nostre condizioni di restituzione.


Ricevere i documenti di accompagnamento e il numero RMA

Dopo aver registrato una richiesta di RMA, riceverai un'etichetta da applicare sul pacco, che contiene il numero RMA. Questo numero è valido per 14 giorni. Non sono necessari altri documenti di accompagnamento, poiché tutte le informazioni sono già nel nostro sistema, ed è possibile tracciare il pacco tramite il numero di tracking. Se desideri restituire più articoli con numeri RMA diversi in un unico pacco, ricordati di applicare l’etichetta corretta su ciascun articolo.

3. Imballare l’articolo e apporre l’indirizzo

Riceverai l' etichetta per il pacco da restituire via e-mail. Stampa l’etichetta, imballa l’articolo da restituire in modo appropriato e applica l’etichetta con il numero di tracking che hai ricevuto.

4. Spedizione o restituzione di persona

Spedizione via posta


Applica l’etichetta, che è soggetta a una spesa, sul pacco da inviare. Per ogni pacco della stessa categoria di peso ricevi una riduzione di CHF 1.50. Il valore assicurato è di CHF 500.–. Se necessario, puoi aumentarlo al momento della spedizione.

Hai le seguenti opzioni per la spedizione del reso:

  • Servizio gratuito pick@home di Poste Svizzera in collaborazione con BRACK.CH. Dopo aver creato il numero di reso (RMA), riceverai un link per la registrazione.
  • Consegna del pacco presso una filiale di Poste Svizzera. Maggiori informazioni su sedi e orari di apertura sono disponibili sul sito di Poste Svizzera.

Restituzione di persona

Restituzione di persona

Mägenwil – Business Park
Il personale del nostro sportello a Mägenwil sarà felice di accogliere il tuo reso.

Willisau – Centro di logistica Brack.Alltron
Il personale del nostro sportello a Willisau sarà felice di accogliere il tuo reso.

5. Cambio o accredito

Abbiamo ricevuto il tuo reso

Non appena riceviamo la merce, registriamo il pacco nel nostro sistema utilizzando il numero di tracking. L’articolo è sempre tracciabile durante tutto il processo. Se il pacco è danneggiato durante il trasporto, provvediamo a segnalarlo.

Puoi consultare lo stato aggiornato della tua richiesta RMA in qualsiasi momento nella tua area «MyBrack Business».

Per maggiori informazioni sugli accrediti.

Ulteriori informazioni

  • Che fare in caso di danni legati al trasporto? Purtroppo accade che durante il trasporto si verifichino dei danni. Potete notificarci eventuali danni al pacco, al collettame o all'articolo entro 5 giorni di calendario dalla consegna. Purtroppo non possiamo più accettare segnalazioni dopo la scadenza del termine di reclamo.
    Contattateci per e-mail all’indirizzo mail@brack.ch inviandoci una foto unitamente al numero di fattura e di articolo. Saremo noi a intraprendere i passi successivi.
  • Che cosa fare nei casi di garanzia?
  • Non siete riusciti a registrare il vostro reso online? Contattateci, saremo lieti di aiutarvi.
  • Cosa fare se un articolo è stato smarrito durante il trasporto?