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Assortimento

Resi e restituzione della merce

Avete ordinato l’articolo sbagliato? Potete restituire i prodotti che ci avete ordinato fino a 30 giorni dalla ricezione della merce. A questo proposito consultate le nostre condizioni di restituzione. Per semplificare la restituzione degli articoli vi consigliamo inoltre di registrare un’RMA (Return Merchandise Authorization) online. Il numero RMA registrato è valido 14 giorni.

Il processo di restituzione si articola in cinque tappe:

1. Trovare l’articolo in «MyBrack Business»

Se siete collegati al vostro conto cliente potete fare una richiesta di reso per il relativo articolo nell’area «MyBrack Business».

In alternativa, per trovare l’articolo potete inserire nel modulo RMA la combinazione di numero cliente e numero di fattura anche senza fare il login.

2. Per restituire la merce selezionare «Resi»

Potete selezionare la voce «Resi» per un periodo di 30 giorni. A questo proposito consultate anche le nostre condizioni di restituzione.


Ricevere i documenti di accompagnamento e il numero RMA

Dopo la registrazione di una richiesta di RMA ricevete la relativa etichetta, munita di un numero RMA, da apporre sul pacco. Il numero RMA è valido 14 giorni. Non c’è bisogno di altri documenti di consegna in quanto tutte le informazioni necessarie sono presenti nel nostro sistema ed è possibile risalirvi attraverso il numero di pacco. Se ci inviate più articoli con diversi numeri RMA in un unico pacco, non dimenticate di applicare l’etichetta corrispondente su ogni articolo.

3. Imballare l’articolo e apporre l’indirizzo

Ricevete l’etichetta per il pacco da restituire via e-mail. Stampate l’etichetta, imballate l’articolo che volete restituire in modo adeguato e apponete il numero di pacco che avete ricevuto sul pacco da inviare.

4. Spedizione o restituzione di persona

Spedizione via posta


Apponete l’apposita etichetta, soggetta a spese, sul pacco da inviare. Per ogni pacco della stessa classe di peso usufruite di una riduzione di CHF 1.50. Il valore assicurato ammonta a CHF 500.−. Se necessario, potete aumentare questo valore all’atto della spedizione.

Per la spedizione del reso avete le seguenti possibilità:

  • Utilizzo gratuito del servizio pick@home della Posta Svizzera in collaborazione con BRACK.CH. Una volta compilata l’RMA ricevete il link di registrazione
  • Consegna del reso presso una filiale della Posta. Per maggiori informazioni sulle filiali della Posta e gli orari di apertura consultate il sito della Posta Svizzera.

Restituzione di persona

Restituzione di persona

Mägenwil – Business Park
Il personale del nostro sportello a Mägenwil sarà lieto di prendere in consegna i vostri resi.

Willisau – Centro di logistica Competec
Il personale del nostro sportello a Willisau sarà lieto di prendere in consegna i vostri resi.

5. Cambio o accredito

Abbiamo ricevuto il vostro reso

Non appena riceviamo la merce, registriamo il pacco nel nostro sistema per mezzo del numero di pacco. L’articolo è sempre tracciabile durante l’intero percorso. Se il pacco contenente il reso ha subito un danno in fase di trasporto, lo notifichiamo.

Potete consultare lo stato aggiornato della vostra richiesta di RMA in qualsiasi momento collegandovi all’area «MyBrack Business».

Informazioni sugli accrediti.

Ulteriori informazioni