• Italiano
Assortimento

Logistica

Il personale specializzato assicura l’efficienza del servizio logistico::

  • disponibilità in magazzino di oltre 250’000 articoli
  • le merci ordinate entro le 17:00 vengono consegnate il giorno lavorativo seguente*
  • possibilità di ritirare la merce in due sedi
  • possibilità di scegliere tra consegna totale e consegna parziale**
  • i pacchi vengono spediti dalla Posta Svizzera a impatto zero con «pro clima».

* Siamo in grado di mantenere la nostra promessa di consegna con un tasso di successo di oltre il 99%. La regola si applica a tutti gli articoli disponibili in magazzino (scorte superiori a zero), fatte salve interruzioni delle attività operative, nei giorni in cui la Posta Svizzera consegna pacchi (giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì). Le ragioni per i ritardi nelle consegne possono essere indipendenti dalla volontà di BRACK.CH Business.

** Se alcuni degli articoli che desiderate ordinare non sono disponibili in magazzino, vi proponiamo diverse opzioni: potete aspettare che tutti gli articoli siano disponibili in magazzino e vengano spediti in un’unica soluzione oppure scegliere una consegna parziale. In questo caso, vi invieremo immediatamente gli articoli presenti in magazzino e tutti gli altri in un secondo momento, in una o più consegne singole.

Riepilogo delle varie modalità di spedizione:

  • invio standard per posta
  • invio espresso per posta
  • recapito il sabato per posta
  • spedizione a bordo marciapiede per articoli di peso superiore a 30 kg

Tutte le informazioni sulle modalità di spedizione sono disponibili qui.

Centro logistico di Willisau

Il gruppo Competec, di cui fa parte BRACK.CH Business, gestisce un proprio centro logistico all’avanguardia a Willisau, nel Canton Lucerna. Il complesso modulare vanta una superficie operativa totale di circa 75’000 metri quadrati. I tre impianti «AutoStore», interamente automatizzati e destinati agli articoli di piccole dimensioni, costituiscono il cuore del centro logistico. Le operazioni di stoccaggio e prelievo di merci vengono effettuate da alcune centinaia di robot. Un quarto impianto di questo tipo è attualmente in fase di costruzione. Per lo stoccaggio di merci di medie e grandi dimensioni sono disponibili due magazzini automatizzati a scaffalature verticali con un totale di 40’000 posti pallet e 1300 posti cassetta, e un magazzino per merci di medie dimensioni con 97’000 posti vassoio. E non è tutto: ci sono anche aree di stoccaggio tradizionali, aree per la gestione di merci in entrata e in uscita, sistemi di trasporto con tecnologia all’avanguardia e sistemi di imballaggio automatico dei pacchi. Il nostro centro logistico conta 600 collaboratrici e collaboratori che si impegnano costantemente per garantire consegne puntuali, il giorno lavorativo successivo o just-in-time.

Messa in funzione del magazzino a scaffalatura verticale

Messa in funzione del magazzino a scaffalatura verticale

Il primo pallet viene stoccato nel nuovo magazzino a scaffalatura verticale

Ampliamento del centro logistico

Ampliamento del centro logistico

Installazione dei macchinari di stoccaggio e prelievo alti 35 metri