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Assortimento

Restituzione di merci

È possibile che un prodotto che avete ordinato non risponda alle vostre aspettative. Se desiderate restituirlo, vi preghiamo di aprire una richiesta di RMA. Se la merce non è ancora stata aperta e l’imballaggio originale è intatto, la merce può essere restituita entro 30 giorni contro una nota di accredito.

Attiriamo cortesemente la vostra attenzione sul fatto che ci riserviamo di addebitarvi spese di trattamento forfettarie o di non accettare la restituzione di prodotti che abbiamo ordinato appositamente per voi (articoli di approvvigionamento in e fuori assortimento) che non vengono restituiti in perfetto stato o che vengono restituiti incompleti, con un imballaggio danneggiato o che presentano tracce di utilizzo.

Diritto di restituzione senza restrizioni

La restituzione per l'accredito del prezzo di acquisto è possibile solo se:

  • l’imballaggio originale non è stato aperto;
  • sull’imballaggio originale non sono state aggiunte scritte e non è stato incollato nulla (deve essere intatto);
  • l’articolo è stato acquistato non oltre 30 giorni prima.

Restituzione con spese di trattamento forfettarie

Restituzione con spese di trattamento forfettarie

La restituzione con nota di accredito e detrazione delle spese di trattamento forfettarie è possibile se:

  • l’imballaggio originale è stato aperto ma non presenta danni;
  • l’articolo non è stato usato e non presenta tracce di utilizzo;
  • il sistema operativo non è stato registrato/installato;
  • viene restituita la totalità degli accessori consegnati insieme all’articolo;
  • l’articolo è stato acquistato non oltre 30 giorni prima.

Per questa modalità di restituzione, le spese di trattamento forfettarie ammontano ad almeno il 10% dell’attuale prezzo del giorno (non superiore al prezzo di acquisto/minimo CHF 10.–) e vengono detratte dalla nota di accredito.

Restituzione dopo controllo individuale

La restituzione con nota di accredito è possibile dopo controllo individuale e con detrazione di spese di trattamento forfettarie se:

  • l’articolo viene restituito con l’imballaggio originale;
  • l’articolo presenta tracce di utilizzo;
  • viene restituita la totalità degli accessori.

Il controllo individuale viene eseguito dal nostro service center. La ripresa dell’articolo non può essere garantita nemmeno se avete ottenuto un numero RMA nell’ambito del processo di reso. Le spese di trattamento forfettario dopo controllo individuale ammontano ad almeno il 20% del prezzo attuale del giorno (non superiore al prezzo di acquisto). La decisione relativa alla possibilità di restituzione e all’effettivo ammontare delle spese forfettarie detraibili dalla nota di accredito può essere presa solo a controllo avvenuto.

Inoltre, dalla nota di accredito viene detratta una somma forfettaria di CHF 50.– per il ripristino delle impostazioni iniziali qualora su PC, notebook e tablet sia già stato installato il sistema operativo.

Nota bene: le spese forfettarie di trattamento servono a coprire i costi del processo di ripresa. Nel nostro shop online rivendiamo a prezzo ridotto i prodotti aperti e utilizzati contrassegnandoli come «resi controllati» e con una descrizione esatta del loro stato.

Nessun diritto di restituzione

La restituzione e la nota di accredito non sono possibili nei seguenti casi:

  • manca l’imballaggio originale;
  • mancano degli accessori;
  • i materiali di consumo sono stati aperti (cartucce di inchiostro, toner, filtri, lenti a contatto o prodotti simili);
  • per ragioni igieniche nel caso di prodotti come cuffie, rasoi, spazzolini da denti, apparecchi per la depilazione, aspirapolvere e altri apparecchi di pulizia (eccezione: articoli che non sono stati aperti, nel loro imballaggio originale completo);
  • articoli per la preparazione e/o la conservazione di cibi (eccezione: articoli che non sono stati aperti, nel loro imballaggio originale completo);
  • seggiolini per bambini (eccezione: articoli che non sono stati aperti, nel loro imballaggio originale completo);
  • software che è stato aperto (sigillo rotto);
  • licenza/e già attivata/e;
  • articoli per i quali clienti hanno dovuto eseguire un’iscrizione;
  • articoli come buoni, ad es. carte regalo fisiche e buoni regalo elettronici online;
  • generi alimentari;
  • articoli per la preparazione o la conservazione di cibi (mixer, pentole, barattoli per conserve ecc.);
  • articoli di abbigliamento a cui è stata tolta l’etichetta originale;
  • articoli di abbigliamento che presentano tracce di utilizzo (odori, macchie ecc.).

È stata emessa una nota di accredito: come detrarla o farvi versare l’importo corrispondente

Fattura non ancora pagata

Non avete ancora pagato la fattura perché avete restituito un articolo, o perché non era possibile eseguire la riparazione, ma avete già ricevuto una nota di accredito?

In tal caso vi preghiamo di detrarre direttamente la nota di accredito dall’importo della fattura ancora in sospeso e di pagare soltanto la differenza.

Fattura già pagata

Volete cambiare un articolo e avete già pagato la fattura?

In tal caso riceverete una nota di accredito per l’articolo reso. Riceverete inoltre una fattura per il nuovo articolo. Se l’importo della fattura e quello della nota di accredito coincidono, non dovete fare nulla.

Se l’importo della fattura supera quello della nota di accredito, detraete la nota di accredito dalla fattura e pagate soltanto la differenza. Se invece l’importo della nota di accredito supera quello della fattura, sul vostro account cliente resta un avere per gli ordini futuri.

Versamento di una nota di accredito

Avete ricevuto una nota di accredito e desiderate che vi venga versato l’importo corrispondente?

Inviate un’e-mail alla nostra contabilità indicando il numero della nota di accredito e le vostre coordinate bancarie.

Tecnica, supporto e resi

In caso di domande potete rivolgervi in qualsiasi momento al nostro reparto Tecnica & supporto. A tal fine tenete a portata di mano il numero di fattura e di articolo dell’apparecchio interessato.

Telefono: 062 544 83 30

E-mail: mail@brack.ch

Supporto su WhatsApp: 079 583 36 94 (solo messaggi di testo)